Patente sospesa, guida ubriaco e si addormenta al semaforo. Denunciato lui e il datore di lavoro

Con la patente sospesa e ubriaco al volante, si è addormentato al semaforo. Soccorso dai poliziotti, ha poi mostrato la patente del datore di lavoro. Per entrambi è scattata la denuncia per concorso in false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità. E’ successo la notte tra il 7e l’8 novembre a Sesto Fiorentino (Firenze), è reso noto oggi.

Una Volante, secondo quanto ricostruito, si è fermata di fronte alla luce rossa del semaforo tra via Ferraris e via Mazzini, preceduta da un’altra macchina. Quest’ultima, dopo il verde, non ha ripreso la marcia, allora gli agenti sono scesi e hanno visto il conducente, un peruviano di 38 anni, immobile, con gli occhi chiusi e la testa appoggiata sul volante.

Scattati i soccorsi, i sanitari hanno accertato che l’uomo dormiva ed era ubriaco. Il test ha rilevato un tasso alcol emico pari a 1.84 g/l. L’automobilista avrebbe mostrato la patente di un’altra persona, che poi è risultata essere il suo datore di lavoro. Per lui e per l’altro è scattata la denuncia. L’automobilista rischia ora anche il definitivo ritiro del titolo di guida, già precedentemente sospeso. Il datore di lavoro si sarebbe giustificato dicendo che voleva dare una mano al dipendente nonostante avesse la patente di guida sospesa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it