Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Parcheggiatore abusivo di 22 anni denunciato a Vittoria
13 Ott 2020 10:03
Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa in provincia, finalizzati al contrasto della criminalità predatoria, del degrado urbano e di ogni forma di illegalità diffusa che nella vita quotidiana rischiano di diminuire il livello di sicurezza percepita dalla cittadinanza, sabato mattina, a Vittoria, le pattuglie del Commissariato hanno attenzionato le zone centrali e periferiche della città, predisponendo mirati posti di controllo.
Nell’ambito di tali servizi, mirati controlli hanno interessato anche la zona dell’area dell’ex campo di concentramento, dove ogni sabato mattina si svolge il mercato. Qui, nell’area del parcheggio di via Garibaldi, una volante del Commissariato sorprendeva G.A., di anni 22, vittoriese, già noto alle forze dell’ordine, mentre era intento a svolgere l’attività di posteggiatore abusivo.
Il giovane alla vista degli agenti tentava di scappare per sfuggire al controllo ma veniva prontamente bloccato dai poliziotti; sottoposto a perquisizione G.A. veniva trovato in possesso della somma di euro 44.20 in monete di vario formato, provento dell’illecita attività, che veniva sottoposta a sequestro ai fini della successiva confisca secondo quanto previsto dalla Legge.
G.A., che già in precedenza è stato più volte sanzionato per aver svolto la medesima attività di parcheggiatore abusivo, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
Nell’ottica di una sicurezza “partecipata” la Polizia di Stato rinnova il suo impegno quotidiano per una maggiore tutela della cittadinanza, confidando nella collaborazione dei cittadini a segnalare qualunque fatto o forma di illegalità che possa incidere sull’ordine e la sicurezza pubblica .
© Riproduzione riservata