OSPEDALE DI COMISO: VIA AL RILANCIO E AL POTENZIAMENTO

Quando si fa sintesi, quando le istituzioni vengono smosse (e scosse) dalla forza popolare, in sintonia e sinergia con rappresentanti istituzionali e politici come Pippo Digiacomo, che amano e perciò difendono il loro territorio, i risultati non si fanno attendere.

      E’ il caso di quelli raggiunti dalla città di Comiso nell’incontro tenutosi con i dirigenti ASP: l’autoambulanza sarà medicalizzata, il laboratorio analisi e radiologia saranno potenziati, così come Urologia e Otorino, e saranno ristrutturati i reparti di Ginecologia, Ortopedia e Chirurgia vascolare.

     Questi gli importanti impegni presi dal dott. Gilotta in presenza di un’ampia rappresentanza civica, sindacale e politica.

      Biagio Turtula, responsabile sanitario del PD, dichiara: “Gli impegni presi sono importantissimi al fine di un doveroso, auspicato rilancio del nostro ospedale. Medicalizzazione dell’ambulanza, potenziamento e ristrutturazione di laboratori e reparti, prossima apertura dell’R.S.A. che darà risposte anche sociali al territorio, e che, insieme alla lunga degenza e alla riabilitazione assicurerà processi riabilitativi e cronici di patologie molto frequenti e comuni nella nostra comunità, sono passi fondamentali verso la garanzia che il diritto alla salute dei comisani è (e sarà) sempre tutelato”. “Nonostante gli impegni e le rassicurazioni della dirigenza ragusana dell’ASP, in uno spirito di fattiva collaborazione continueremo a essere vigili e attenti sul mantenimento delle promesse fatte”, ha concluso Turtula.      

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it