Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
OGGI IL PROCESSO CONTRO VERONICA PANARELLO
19 Giu 2016 14:24
Stamattina al Tribunale di Ragusa si svolgerà il processo con il rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica ai contro Veronica Panarello, accusata di avere ucciso il figlio Loris Stival il 29 novembre del 2014 e di avere nascosto in cadavere in contrada Mulino Vecchio, alle porte di Santa Croce Camerina.
Si comincerà con l’ esame della perizia psichiatrica redatta da Roberto Catanesi, ordinario di Psicopatologia forense all’ università di Bari ed Eugenio Aguglia, professore ordinario di Psichiatria all’ ateneo di Catania.
Da fonti molto attendibili si è appreso tutta che ad inizio dell’udienza Veronica Panarello, difesa dall’ avvocato Francesco Villardita, chiederà al i fare dichiarazioni spontanee per fare entrare nel processo le sue dichiarazioni rese dapprima ai periti e poi al pm Marco Rota e cioè le accuse contro il suocero, Andrea Stival, di avere ucciso il bambino per impedirgli di rivelare una loro presunta relazione, che l’ uomo ha sempre negato anche davanti al pm che lo ha indagato come atto dovuto.
© Riproduzione riservata