Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’OMS: “Il vaccino Johnson&Johnson consigliato nei Paesi in cui circolano le varianti”
17 Mar 2021 13:43
Il VACCINO monodose anti-Covid-19 di Janssen, divisione farmaceutica del gruppo americano Johnson & Johnson, è consigliato anche nei Paesi in cui circolano le varianti più contagiose del coronavirus Sars-CoV-2.
Lo riferiscono esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo quanto riportano diversi media francesi.
“Nei Paesi in cui la diffusione delle varianti è elevata e nei Paesi in cui ora disponiamo di informazioni sull’uso di questo VACCINO per controllare le infezioni di Sars-Cov-2 causate da queste varianti, consigliamo di utilizzarlo”, ha affermato Alejandro Cravioto, presidente del gruppo Oms sui vaccini, convocato per giudicare l’efficacia e la sicurezza del prodotto J&J, approvato anche in Ue nelle scorse settimane.
© Riproduzione riservata