La situazione della sanità iblea è nota a tutti. Ma dati alla mano, proviamo a fare un quadro preciso della situazione utilizzando i numeri ufficiali forniti dalla stessa azienda sanitaria provinciale. La fotografia che emerge dai dati aggiornati al 31 ottobre e al 12 dicembre 2025 restituisce un quadro di forte sofferenza del sistema sanitario […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
09 Dic 2012 11:35
Uscita n. 110 della rubrica di successo “Le foto più belle dei nostri lettori”. Il periodo più bello dell’anno è finalmente arrivato e nell’aria si respira lo spirito natalizio che in questa uscita vogliamo assaporare con gli scatti di Salvo Bracchitta. Una preparazione che dura mesi, un’atmosfera suggestiva, tantissimi figuranti (giovani, bambini, adulti), una forza propulsiva notevole capace di coinvolgere il territorio ed appassionare tantissime persone che visitano il presepe vivente.
Il presepe, oltre a manifestare la realtà storica-sociale di Gesù, fedelmente riprodotta nei costumi e negli ambienti, ha l’obiettivo di far compiere al visitatore un vero e proprio viaggio spirituale dall’annuncio dell’Angelo a Maria alla nascita di Gesù a Betlemme. Il visitatore, immerso in questa atmosfera spirituale e suggestiva, percorre le vie che conducono a scoprire Dio nella vita di ogni giorno.
Un ringraziamento particolare a Salvo Bracchita e vi ricordo, inoltre, che potete continuare ad inviarci le vostre fotografie all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .
© Riproduzione riservata