La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La Santa Messa all’aeroporto di Comiso, il Vescovo: “Siamo chiamati a volare alto”
21 Dic 2023 15:02
Santa Messa celebrata dal Vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, all’interno dell’aeroporto di Comiso. Una location insolita che però è servita al vescovo per adottare, durante l’omelia, un simbolismo significativo, utilizzando il volo degli aerei come metafora per l’esistenza umana.
SIAMO CHIAMATI A VOLARE ALTO
Le sue parole suggeriscono che il volo degli aerei dovrebbe essere considerato un simbolo della vita di ognuno di noi: siamo chiamati a “volare alto” nel senso spirituale, poiché la nostra vocazione è quella di aspirare alla santità. Il vescovo ha sottolineato che la realtà concreta della nostra vita quotidiana diventa la pista da cui decollare verso obiettivi più elevati e spirituali, simboleggiando il desiderio di crescere interiormente e raggiungere nuove altezze nella propria vita spirituale.
© Riproduzione riservata