Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA GRIGLIATA INSIEME A GROTTE ALTE E ANONIMO VITTORIESE
20 Set 2015 20:42
Importante e partecipata Giornata di Integrazione quest’oggi. Oltre alle associazioni che hanno organizzato l’evento altre e altri gruppi si stanno avvicinando a questo “movimento” di pensiero ma soprattutto di azione. La nostra associazione vi partecipa per favorire l’inserimento in società delle persone disabili e fa da tramite tra queste e le organizzazioni vivaci, propositive e produttive della Città.
L’evento di oggi, oltre a rappresentare l’inaugurazione di un percorso condiviso che presto muoverà i primi passi, è stata anche un’occasione per raccogliere un po’ di soldi, i quali verranno destinati all’acquisto della carrozzina che permette le escursioni su sentieri impervi alle persone che hanno difficoltà o che sono impossibilitate a deambulare. La stessa carrozzina che, confidando nel contributo integrativo concordato con l’ASP, avremmo dovuto già acquistare coi fondi raccolti durante l’Handy Pride. Purtroppo dall’ASP non abbiamo ricevuto alcuna notizia, seppur sia stata da noi sollecitata. Lo stesso è accaduto alla proposta più ampia che abbiamo rivolto direttamente al Presidente dell’ARS e a quello della Commissione Sanità.
Ad ogni modo riusciremo a portare a casa questo ennesimo risultato, nonostante l’indifferenza delle Istituzioni.
© Riproduzione riservata