LA GESTIONE INTEGRATA DEL DIABETE - Ragusa Oggi

LA GESTIONE INTEGRATA DEL DIABETE


Condividi su:


Sanità
20 dicembre 2011 6:50

La stretta collaborazione tra medici, gli operatori  della sanità e  l’associazione di pazienti risulta   un’arma efficace per contrastare la pandemia di diabete, che rischia di mettere a dura prova il sistema sanitario del nostro Paese: 4 milioni gli Italiani colpiti, quasi 1 milione le persone che si stima abbiano il diabete non ancora diagnosticato, 6,5 milioni i connazionali a elevato rischio di contrarre la malattia per uno stile di vita non sano.

 Il diabete o le forme di “pre-diabete” riguardano oggi 11,5 milioni di persone nel nostro Paese: il 20% della popolazione adulta.

L’AIAD di Ragusa, da tempo applica una conduzione integrata  nella gestione del diabete  che dà ottimi risultati diminuendo il ricorso al ricovero in ospedale.

Giorno 21 dicembre alle ore 11,30, presso la sede dell’AIAD in vico Cairoli, 33,  si terrà un incontro formativo, organizzato dalla Roche spa,  che vedrà la presenza del Prof. Fortunato Lombardo, policlinico di Messina, pediatra diabetologo, il presidente regionale dell’OSDI, Giovanni Dimauro e della dott.ssa Gianna Miceli, presidente dell’AIAD.  


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria