LA FESTA DEL SACRO CUORE DI GESÙ: MOMENTI CARICHI DI FEDE

Un momento carico di fede, svoltosi con grande semplicità. Così come semplice è il posto ad averlo ospitato, alberi di carrubo e campi delimitati dai muri a secco, ma proprio per questo motivo in grado di garantire la dovuta pregnanza ad una manifestazione religiosa che ha coinvolto l’intera comunità dei fedeli.

La processione tenutasi ieri sera a Pozzo Cassero, contrada rurale di Modica, in occasione della festa del Sacro Cuore, programmata nella Parrocchia omonima, ha costituito l’evento più significativo delle iniziative inserite nel calendario dell’animazione religiosa e sociale culminate, per l’appunto, con il corteo caratterizzato dalla presenza del baldacchino proprio per onorare l’uscita dalla Chiesa del Santissimo Sacramento.

A condurre con se l’Ostensorio nel corso della processione, il Parroco, Don Nino Aprile, accompagnato da altri religiosi, tra cui il Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa, Don Giorgio Occhipinti, e Don Andrea Giarratana, Salesiano Don Bosco, confratello di Don Aprile.

Presente anche il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che ha sostenuto la festa mettendo a disposizione la banda musicale, l’illuminazione e alcune iniziative per la parte ricreativa.

Una festa del “Sacro Cuore di Gesù” molto sentita dai residenti di Pozzo Cassero i quali, infatti, hanno partecipato in gran numero ai momenti più significativi delle celebrazioni, in particolare alla processione che ha preso il via dalla Parrocchia subito dopo lo svolgimento della Santa Messa.

Grande successo anche per la commedia in dialetto con la regia di Nele Pluchino andata in scena sabato sera mentre ieri, sempre in serata, è stata la volta del duo musicale “Y Guisar” che ha intrattenuto il pubblico con grande presenza scenica, consentendo di trascorrere dei momenti lieti. Organizzata, altresì, una degustazione di prodotti tipici locali e rustici e per l’intera settimana una pesca di beneficenza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it