ITALIA DEI VALORI ORGANIZZA A RAGUSA UN CONVEGNO ANTIMAFIA

Paolo Borsellino esortava sempre a fare una cosa prima di essere assassinato, era sicuro e voleva convincere chi lo ascoltava che parlare di criminalità organizzata poteva essere un modo per combatterla: “Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene!”

Qualcuno ha colto il messaggio così Italia dei Valori con la collaborazione della rivista “Antimafia 2000” e il Centro Studi “Giuseppe Dossetti”, ha organizzato a Ragusa il convegno “La mafia alla luce e nell’ombra – evoluzione di un sistema”.

Antonio Ingroia, procuratore aggiunto di Palermo, Antonino Di Matteo, presidente dell’associazione nazionale magistrati di Palermo, Leoluca Orlando, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sugli errore medici, Lidia Undiemi, studiosa di economia e diritto, Lorenzo Baldo, vicedirettore di “Antimafia 2000” interverranno su un tema delicato, e forse, troppe poche volte affrontato.

Il convegno che si terra il 12 novembre alle 16.30 presso la sala degli archi del Resort “Poggio del Sole”, sarà introdotto dal coordinatore provinciale di IDV di Ragusa e vice coordinatore regionale del partito, Giovanni Iacono. La moderatrice sarà il caporedettore di Antimafia 2000, Anna Pedrozzi.

Il convegno per chi non potesse partecipare, sarà inoltre tramesso in diretta streaming sul sito www.19luglio1992.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it