Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
ISTITUTO DE AMICIS: ASSENTI I CRITERI MINIMI DI SICUREZZA
31 Ott 2011 14:45
È necessario fare qualcosa per risolvere i problemi di sicurezza che riguardano la scuola De Amicis di Modica Alta. È questa l’urgenza che si pone Giovanni Migliore e che lui stesso avanza all’Amministrazione comunale.
In realtà già due anni fa l’assessore Calabrese aveva sollevato la questione della pericolosità dei cancelli del presidio scolastico modicano. Da allora l’unico intervento messo in atto è stato apporre delle catene in due dei tre cancelli d’entrata per evitare il via vai degli studenti.
Nonostante questa iniziativa del preside il problema della sicurezza sussiste ancora. L’istituto scolastico è frequentato da oltre trecento tra bambini e ragazzi e per la loro incolumità si sono mobilitati in primis i genitori che hanno chiesto un intervento concreto al dirigente scolastico.
Adesso la parola è passata al consigliere comunale Giovanni Migliore che si è fatto portavoce del problema: “Chiedo all’Amministrazione comunale che vengano spesi i fondi strutturali che vengono messi a disposizione dal Ministero per intervenire nelle scuole. Chiedo altresì che chi di dovere si attivi al più presto per riparare i cancelli, dopo due anni di colpevole silenzio, e scongiurare il verificarsi di qualche drammatico evento che sarebbe figlio dell’ignavia politico-amministrativa di qualcuno”.
© Riproduzione riservata