Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INTERVENUTE TRE SQUADRE ANTINCENDIO E UN ELICOTTERO
30 Ago 2010 21:34
Alle 15.45 di ieri alla sala operativa del Comando provinciale sono pervenute numerose richieste di intervento per un incendio di un canneto in C.da Bocca di Lupo località Marina di Marza, territorio del comune di Ispica che aveva creato molto panico fra i residenti della zona.
Immediatamente è stato disposto l’invio della squadra operativa del distaccamento di modica mentre dalla sede centrale veniva inviata in supporto un’altra squadra, e veniva allertata e fatta partire la seconda partenza di Vittoria. La prima squadra giunta in posto ha immediatamente avviato le operazioni di spegnimento circoscrivendo il canneto che bruciava, lambendo le residenze estive edificate in prossimità del canneto stesso. Intanto da Catania si alzava in volo l’elicottero del nucleo VV.F. per effettuare una ricognizione della zona.
A supporto delle squadre operative VV.F. è intervenuta una squadra A.I.B. della Forestale del distaccamento di Scicli, mentre i Carabinieri della Stazione di Ispica e la Polizia Municipale dello stesso Comune provvedevano a regolare il traffico nella strada invasa dal fumo, mentre da Modica per il rifornimento idrico dei mezzi operativi giungeva anche l’autobotte VV.F. da 14.000 litri, oltre ad una autobotte messa a disposizione dal Comune di Ispica.
Dopo qualche ora si aveva ragione delle fiamme, il canneto veniva spento, rilevando che nessun danno avevano subito le residenze estive, ne tantomeno si erano evidenziati danni a persone o cose. Sul posto personale della Protezione Civile Comunale. Ci son volute oltre 4 ore di lavoro per avere ragione delle fiamme.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it