Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INCREMENTO DELLE DONAZIONI E 60 NUOVI DONATORI
04 Set 2010 10:50
In seguito alla campagna di comunicazione per sensibilizzare alla donazione nel periodo estivo, l’Avis Comunale di Vittoria rende noto alla cittadinanza i dati di raccolta relativamente al periodo dal 15/06/2010 al 31/08/2010: Donazioni effettuate: n. 1123 (incremento di 74 unità rispetto allo stesso periodo del 2009) di cui: Sangue intero: n. 1001 (incremento di 81 unità rispetto al 2009) Plasmaferesi: n. 122 (decremento di 7 unità rispetto al 2009) Inoltre relativamente allo stesso periodo, sono state effettuate n. 60 nuove iscrizioni.
Visti tali positivi risultati, l’Avis Comunale di Vittoria ringrazia tutti i donatori che, con il proprio gesto anonimo ma importante, hanno garantito i livelli in fatto di disponibilità di sangue, in un periodo di forte necessità e maggiore carenza. Confidando nel senso di solidarietà e nella costanza dei soci Avis, si continua a fare appello a tutta la cittadinanza affinchè si possa ancora incrementare il numero dei nuovi iscritti e far fronte alle esigenze dei sofferenti.
Si ricorda, dunque, che è possibile iscriversi e donare tutti i giorni, incluse domeniche e festivi, dalle 7.30 alle 10.00 presso il centro di raccolta cittadino di via Garibaldi. (m.a.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it