Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INCONTRO SODDISFACENTE TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CONTRADE
30 Ago 2010 21:10
E’ stato un incontro molto soddisfacente e prolifero quello tenuto in contrada Camemi tra l’amministrazione comunale di Ragusa e tutte le contrade limitrofe alla frazione di Marina di Ragusa, dove sono state evidenziate ed analizzate le varie problematiche per ogni singola realtà decentrata a cominciare dalla mancanza di rete idrica e fognaria.
Erano presenti all’incontro il sindaco Nello Dipasquale, il vice sindaco Giovanni Cosentini, l’assessore Salvatore Giaquinta, lo scrivente, il consigliere di circoscrizione Giacomo Cataudella, diversi dirigenti e funzionari del Comune di Ragusa e circa duecento residenti di contrada Gaddimeli, tre pizzi, Santa Maria degli Angeli, cerasella, mangiabove, orchidea, gravina, maulli, eredità, duemila, principe, fontananuova, gatto corvino e camemi.
L’unica nota stonata dell’incontro e’ stato il modo arrogante , polemico e strumentale da parte del consigliere Calabrese e di qualche suo fido scudiero, venuti all’incontro con il solito scopo di polemizzare e disturbare il dibattito tra cittadini e amministrazione,accusando questa come unica responsabile per non aver saputo risolvere i problemi nelle contrade. Io ero presente all’incontro e volevo fare chiarezza su alcune affermazioni di Calabrese, cominciando dal numero dei partecipanti che non erano quaranta come afferma in qualche suo comunicato, ma bensì quasi duecento, provenienti da tutto il territorio della frazione, al contrario di come ha sempre fatto lui nelle sue riunioni, dove ha sempre coinvolto l’ottanta per cento dei cittadini che abitano nel suo” feudo” di gatto corvino, ignorando moltissime realtà, di cui forse lui sconosce l’esistenza, come ad esempio la comunità di camemi, tra l’altro vicinissima al suo “feudo”, eredita’, maulli, gravina, gaddimeli, tre pizzi ecc ecc.
Caro consigliere quando si parla e si discute di problemi, si deve fare in modo generale e non solo per il proprio “orticello elettorale”. Poi un altro punto da chiarire: Calabrese ha sempre affermato di essere il presidente del comitato intercontrade, ma di quale contrade parla e da chi è stato eletto? forse si è autoproclamato? questo quanto sostengono tantissimi residenti e villeggianti delle contrade.
Sulle accuse all’amministrazione, per non aver saputo risolvere i tantissimi problemi che affliggono le contrade, vorrei ricordare all’amico Calabrese, che questi disagi purtroppo esistono, non sono sorti certo oggi con questa amministrazione, ma bensì da tantissimi anni, compresi gli anni in cui lui stesso consigliere di maggioranza, amministrava MALAMENTE assieme ai suoi amici la città di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it