Incidente sulla Palermo-Catania, sbanda un pulmino della comunità alloggio di San Gregorio di Catania: feriti alcuni ragazzi

Brutto incidente ieri, domenica 21 aprile, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione Catania tra gli svincoli di Catenanuova e Agira. A restare coinvolti, un pulmino della comunità alloggio di San Gregorio di Catania di ritorno dalla festa giovani del movimento giovanile salesiano, tenutasi a Palermo.

L’INCIDENTE

Secondo i primi accertamenti della Polizia Stradale la causa dell’incidente è legata all’improvvisa esplosione di un pneumatico, il mezzo ha perso stabilità ed è sbandato andando fuori strada.

A bordo del pulmino viaggiavano un educatore, due volontari del servizio civile, e sei ragazzi ospiti della Comunità. I soccorsi sono scattati immediatamente, i nove occupanti sono stati trasportati negli ospedali di Catania, Enna e Caltanissetta.

Dalle prime informazioni raccolte dal Superiore dei Salesiani, don Giovanni D’Andrea, di concerto con i responsabili della Comunità Alloggio, si sa che gli occupanti del pulmino hanno riportato contusioni e ferite curate con punti di sutura. Rimangono sotto osservazione da parte del personale medico per avere un quadro clinico meglio definito.

Dalle informazioni che ci giungono dagli ospedali, dove sono ricoverati i feriti, nessuno è in pericolo, ovviamente seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it