Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
In piazza Libertà a Ragusa la giornata del veicolo d’epoca
02 Ott 2019 14:47
E’ stata un successo, domenica scorsa, in piazza Libertà a Ragusa, la Giornata nazionale del veicolo d’epoca. L’appuntamento promosso, a livello nazionale, dai club federati Asi, è stato curato, in città, dal Veteran Car Club Ibleo. A cominciare già dalla prima mattina, tutti gli appassionati hanno avuto modo di ammirare le settanta vetture storiche e le venti moto d’epoca che sono state esposte per l’occasione.
Tra l’altro, era prevista anche la votazione da parte della giuria popolare che, per quanto riguarda le quattro ruote, si è espressa a favore della Jeep Willis del reparto celere della Polizia di stato messa a disposizione dal questore di Ragusa Salvatore La Rosa che, ancora una volta, ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti del Veteran. Inoltre, per quanto riguarda le moto, la scelta della giuria è caduta sulla Moto Guzzi Falcone 500 con livrea della Polizia stradale. “La manifestazione – afferma il presidente del Vcci, Antonino Provenzale – è stata un successo, sull’onda lunga di quanto era già accaduto lo scorso anno. Sono davvero numerosi gli appassionati che è possibile contare in occasione di iniziative del genere. Devo ringraziare il consiglio direttivo del Veteran per la collaborazione e tutti i soci che hanno animato questa giornata davvero speciale, oltre naturalmente alla polizia di Stato per la importante collaborazione con i nostri eventi”.
© Riproduzione riservata