IN CONCOMITANZA CON I FESTEGGIAMENTI PREDISPOSTI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE

In occasione della festa di Santa Rosalia, che a Ragusa viene celebrata nei giorni 4 e 5 settembre con una serie di iniziative programmate dal relativo comitato nei pressi del santuario sito accanto alla diga omonima, l’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Ragusa ha realizzato una serie di interventi di decoro per migliorare le aree in cui si terranno i vari appuntamenti. A darne comunicazione l’assessore al ramo, il vicesindaco Giovanni Cosentini.

“Abbiamo provveduto – dice – alla riqualificazione dello spiazzale antistante oltre al miglioramento e al potenziamento della pubblica illuminazione esistente che sarà già possibile ammirare durante le giornate della festa. Ma non solo. E’ stato pure realizzato un bastione in cemento e pietra che migliora la fruizione dello spiazzale stesso oltre ad aver concretizzato alcuni interventi legati alla toponomastica”.

Il vicesindaco Cosentini precisa che si tratta di azioni che precedono un intervento di riqualificazione più consistente e complessivo. “Intervento – aggiunge – già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e che tende ad esaltare il fascino paesistico di questi luoghi, sino a farli diventare delle aree di grande attrazione turistica proprio per la loro particolarità orografica e per il fascino agreste in grado di emanare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it