Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il saluto del questore Trombadore alla comunità iblea
13 Dic 2024 16:53
Una promozione che definisce “prodotto di tutti”. Il questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore promosso a dirigente generale di Pubblica sicurezza lascia la provincia e si trasferisce a Roma. Nella disponibilità, fino al 1 aprile quando rivestirà il ruolo di dirigente alla zona polizia di frontiera per il Lazio, la Sardegna e l’Umbria – posizione particolarmente delicata e di responsabilità in vista anche e non solo del Giubileo -, il neo dirigente generale di Pubblica sicurezza si occuperà di approfondire le tematiche dal punto di vista dell’efficientamento operativo – sistemico delle attività di gestione della sicurezza pubblica con riferimento, in particolare, alle politiche migratorie. Stamane il saluto con la stampa iblea.
“Una promozione – ha detto Trombadore – che considero prodotto di tutti, un risultato della collettività, un prodotto del gruppo e della squadra della provincia di Ragusa. Mi esalta tanto, viene gratificata l’attività condivisa con tutti”. L’ormai ex questore di Ragusa ha ricordato il suo considerarsi cittadino tra i cittadini, come aveva rimarcato all’atto del suo insediamento, stare in mezzo alla gente non solo per comprendere le esigenze della collettività ma per creare sinergie e collaborazione. Nel suo breve discorso di commiato ha ricordato l’attività con i giovani, perché “la cultura della legalità, della prevenzione, presuppone un approccio culturale che implica condivisione e interlocuzione continua”. Al termine dell’incontro, l’Agirt – Associazione giornalisti radiotelevisivi e telematici – ha consegnato al dirigente generale, Trombadore, una targa ricordo.
© Riproduzione riservata