In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Il Sahara 4×4 ha promosso il tour con l’Anffas
26 Feb 2018 09:53
Altra iniziativa solidale dei soci del Sahara Club 4×4 di Ragusa. Sabato mattina è stato organizzato un tour in favore dei ragazzi dell’ANFFAS di Ragusa.
Tutti i soci del Sahara con in testa il presidente Luciano Battaglia hanno voluto dare la possibilità ai ragazzi dell’Anffas e delle loro famiglie di scoprire il mondo dei fuoristrada. Non è la prima volta che il Sahara Club 4×4 si mette a disposizione dell’associazione anche per spostamenti quando la stessa promuove delle iniziative solidali. Sabato i ragazzi sono stati prelevati nella sede dell’associazione e dopo un tour cittadino ed una foto ricordo ad Ibla sono stati accompagnati in un’azienda agricola dopo la entusiasmante escursione a bordo dei fuoristrada lungo sentieri certamente non accessibili a tutti. Senzazioni uniche per i ragazzi, ma anche per gli appartenenti al Sahara Club 4×4 capitanati e guidati nell’organizzazione da Gigi Piccitto e da Franco Carfi. Alla manifestazione hanno voluto partecipare anche Maurizio Tumino e Peppe Lo Destro che hanno così potuto constatare la bellezza dell’iniziativa.
“Non trovo le parole – commenta Lodestro – per esprimere gratitudine all’associazione per quello che hanno fatto e realizzato. Sono momenti di solidarietà che vanno potenziati ed aperti anche ad altre associazioni. Dobbiamo creare i presupposti per condividere processi di integrazione. Ai soci del Sahara va il plauso per avere organizzato questa giornata con la consapevolezza che l’ente pubblico deve stare vicino a queste associazioni e supportarle in queste manifestazioni.
Maurizio Tumino aggiunge “È venuto fuori il vero spirito dell’associazione dei fuoristrada: offrirsi agli altri in maniera libera e gratuita per attività che possono essere di solidarietà, di assistenza sociale e sanitaria, di giustizia sociale, di altruismo o di qualsiasi altra natura.
Nel passato il Sahara è riuscito a distinguersi per avere aiutato persone in difficoltà, per avere concorso alla tutela della natura e degli animali, alla conservazione del patrimonio artistico e culturale. Oggi sono riusciti davvero a fare di più”.
© Riproduzione riservata

