La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“IL GRAN TRIO CONCERTANTE” IERI SERA HA CONQUISTATO IL PUBBLICO DI MELODICA
03 Apr 2016 13:42
RAGUSA – Bellissimo e con grandi applausi l’appuntamento di ieri sera con il “Gran Trio Concertante” svoltosi al Teatro Don Bosco di Ragusa nell’ambito della 21° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” diretta dalla pianista Laura Diana Nocchiero.
Protagonisti tre grandi musicisti: Cihat Askin al violino, Debby Bald al violoncello e Roberto Issoglio al pianoforte. Si tratta di artisti di grande bravura e ciascuno con una carriera di alto profilo. Hanno eseguito musiche di Glinka, Mozart e Beethoven sfoggiando eccellenti capacità d’insieme grazie alla misuratezza del tocco pianistico e mirabile intonazione degli archi, eleganza nel fraseggio e cura del suono. Questi tre musicisti hanno suonato esibendo notevole bravura tecnica ed espressiva, dialogando con un linguaggio musicale molto naturale, gesti armoniosi e una complicità che li univa anche nell’interpretazione e nell’equilibrio timbrico. Il numeroso pubblico presente è stato talmente rapito da questo fantastico trio tanto da rimanere col fiato sospeso sia nei momenti di lirismo che nei passaggi virtuosi, ed era anche partecipe nel silenzio e attento al fluire delle magiche sonorità che evocavano intime emozioni. L’entusiasmo del pubblico, che li ha tanto acclamati, è stato ricompensato dall’esecuzione di un bis: il finale del Trio di Beethoven. Proseguono quindi i successi della 21° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” che ha ancora in programma altri 5 appuntamenti. Il prossimo, dal titolo “La magia del ritmo”, si terrà venerdì 15 aprile (anziché sabato 16 aprile come inizialmente programmato) alle ore 20,30 sempre al Teatro Don Bosco e vedrà protagonisti il percussionista Dincer Ozer e la pianista Ruya Taner.
ufficio stampa
© Riproduzione riservata