Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Il futuro dell’editoria? Uno speech di Digitrend al Web Marketing Festival di Rimini indicherà alcuni scenari
14 Lug 2021 17:03
Quale futuro per l’editoria? Quali scenari si prospettano nel mondo del giornalismo alle prese con la rivoluzione digitale? Quali sono le nuove tecniche da acquisire, quali innovazioni assimilare e su quali mercati puntare? Di questo e di molto altro ancora si parlerà domani, 15 luglio, dalle 13:00 alle 13:40, al Web Marketing Festival di Rimini, durante l’evento formativo inserito nello spazio dedicato al “Digital e Brand journaism”, dal titolo: “La strategia Content Wall per la crescita dell'iperlocal, anticipando gli scenari cookieless”.
Uno speech targato Digitrend (media company che si occupa di innovazioni nel campo dell’editoria digitale) con il ruolo di formatori affidato a due esperti del settore come Antonino Scannaliato e Gianni Messina. “Gestire e rafforzare la stickiness con la propria utenza – spiegano da Digitrend – è (e lo sarà sempre più all'avvio della stagione cookieless) focus di assoluta importanza per ogni editore di testate local e iperlocal. La Soluzione Content Wall, in grado di offrire contenuti "personalizzati" e spazi esclusivi, consolida ed amplia il senso di appartenenza del lettore e, di conseguenza, apre nuovi scenari economici all'editore”.
Digitrend prosegue senza sosta l’attività di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia e cucite su misura delle singole esigenze dei publisher. Si tratta di vere e proprie milestones necessarie per inseguire la crescita dimensionale e qualitativa dei prodotti editoriali digitali: CMS performante, Strategia Video efficace, Servizio Newsletter e un Laboratorio su misura.
Digitrend ha creato anche un “Lab” in grado di erogare formazione “su misura” per i propri partner e clienti con corsi rivolti a testate giornalistiche, siti di informazione local e glocal, media company, shop online, agenzie, aziende, professionisti.
© Riproduzione riservata