È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Comune di Comiso investe 250 mila euro per il rifacimento totale delle cucine comunali per la refezione scolastica
03 Ott 2023 09:44
Il Comune di Comiso investirà 250 mila euro per il totale rifacimento delle cucine comunali che serviranno a garantire la refezione scolastica. Questo progetto non solo migliorerà la qualità dei pasti forniti ai giovani studenti, ma garantirà anche la sicurezza degli operatori e la salubrità dei luoghi in cui vengono preparati i pasti.
L’assessore alla pubblica istruzione, Giusi Cubisino, ha spiegato che il finanziamento di 650.000 euro, di cui 250.000 euro saranno destinati alle cucine, è stato un trasferimento straordinario ottenuto recentemente.
UN PROGETTO IMPORTANTE
Si è deciso di non iniziare il servizio di refezione scolastica fino al completamento dei lavori, evitando così disagi ai genitori e assicurando che i pasti siano preparati in locali nuovi e moderni, con personale adeguato e in sicurezza.
Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha sottolineato l’importanza di garantire la salubrità e la sicurezza dei luoghi di preparazione dei pasti, oltre a fornire pasti di alta qualità. Questo investimento non riguarda solo l’attuale generazione di studenti, ma beneficerà anche le future generazioni per molti anni a venire.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it