Il campionato di Serie A2 si ferma un turno e la KeyJey Ragusa traccia un primo bilancio della stagione

Osserva un turno di riposo il campionato nazionale di Serie A2 di pallamano con la KeyJey Ragusa che tira il fiato e ne approfitta per trarre un bilancio in questo primissimo scorcio di stagione. Quattro gare disputate, di cui due vinte, una in casa con l’Haenna all’esordio e una in trasferta nell’ultimo turno a Messina, e due gare perse, sul campo del Mascalucia e in casa con l’Alcamo di appena un punto.

“Diciamo – chiariscono dal sodalizio ibleo – che ci mancano due punti perché il match tra le mura amiche, in formazione completa, avremmo potuto senz’altro vincerlo e, quasi certamente, senza troppi problemi. E, invece, non solo siamo stati costretti ad arrenderci ma anche la vittoria in terra peloritana ci è costata parecchio sul piano dell’organico”.

Infatti, oltre al terzino sinistro Russello che si era seriamente infortunato durante la prima gara di campionato, e il cui rientro è ancora in forte dubbio, sabato scorso si è fatto male anche Girasa che quasi certamente dovrà subire un’operazione alla spalla mentre al terzino destro Larocca è stato comminato un cartellino blu e questo significa di certo squalifica in occasione dell’impegno in programma per la quinta giornata.

“Il 14 novembre, infatti – chiariscono ancora dal team ragusano – saremo a Noci, in Puglia, contro la prima della classe che non ha bisogno di presentazioni, con un organico fortissimo e che, non a caso, ha vinto tutte e quattro le partite fin qui disputate. Ci andremo con una formazione largamente rimaneggiata. Speriamo di recuperare qualche elemento nel corso dei prossimi giorni. Continuiamo ad allenarci anche se non è semplice con tutte queste defezioni”. Il gruppo allenato da Mario Gulino dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a colmare un gap insormontabile. La voglia di fare bene non manca ma in formazione ridotta ai minimi termini diventa difficile compiere l’impresa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it