Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino all’annullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di un’Alzheimer o di altre forme […]
Guardia costiera in missione, salva 46 migranti e li trasferisce a Pozzallo
14 Ago 2024 09:02
Si è concluso poco dopo le 23, lo sbarco a Pozzallo di 46 persone. Sono state messe in salvo da una motovedetta della Guardia costiera che, partendo da Pozzallo, le ha raggiunte a circa 50 miglia dal porto ibleo. L’allerta era scattato nel.pomeriggio di ieri e segnalava un caso ‘sar’ per una cinquantina di persone a bordo di un natante in difficoltà.
Salvate 46 persone
Una volta raggiunto il barchino, i migranti sono stati trasferiti a bordo della motovedetta Cp 325 e portati a Pozzallo. Tra le 46 persone salvate, anche 8 minori. Nessuna donna. Non sono stati necessari ricoveri in ospedale ma tutte le persone sbarcate hanno la scabbia che verrà trattata alk’hot spot, alcuni anche con sovrainfezione batterica. Doppio controllo medico, prima dell’Usmaf e poi dell’Asp.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it