GIUNTA REGIONALE A VITTORIA, SENZA CONSIGLIO COMUNALE

Lunerdi 22 luglio giornata storica per la città di Vittoria per le presenze del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e della sua giunta. Una giornata istituzionale  e importante per la città di Vittoria per il suo futuro.

Prontissima la nota del Capogruppo del Movimento Territoriale di Azione Democratica Francesco Aiello che, non si esime nel chiedere al primo cittadino il perché non è stato invitato il Consiglio Comunale l’unico organo istituzionale per eccellenza nel pieno diritto di presenziare alla visita del Presidente:  “Nicosia rivendica la visita del Presidente Crocetta a Vittoria come unica ed eccezionale. Si vede che sconosce tutto delle istituzioni vittoriesi.”

Vittoria è stata in diverse circostanze sede di riunioni della Giunta Regionale con  le presenze degli Onorevoli  Capodicasa e Campione. Venne anche il Presidente del Consiglio dei Ministri On. Massimo D’Alema dopo la strage del 1999.

“Non dice però che in tutte queste circostanze,-continua la nota di Francesco Aiello- i Consiglieri Comunali furono invitati a partecipare. Cosa che ora non ha fatto. Sicuramente perché temeva di essere contestato di fronte al Presidente. Sul Mercato, sui rifiuti, sul Porto, sul Prg, sui temi delle assunzioni e del lavoro. Una cafonata numero uno ha fatto il Signor Sindaco, che ora ci legge la carta Giubiliana della cose che non è riuscito a fare e che farà.

Crocetta non c’entra con questa storia. Ha fatto bene a visitare Vittoria con la giunta di governo. Ma sappia almeno che lo stile in vigore a Vittoria è quello di fare i cosi a fratisca.  Nessuna parola sulla caduta dei prezzi, sulla mancanza di lavoro, sul Ciclone Athos, sul Credito Crias bloccato. Nicosia: lo sai cosa sono queste cose?”Cinzia La Greca

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it