GIANNI GIACCHI APRE LA RASSEGNA “VICOLOinARTE” A P. SECCA

Tratti sicuri con il pennello che incantano e deliziano chi osserva. Una veste nuova per Gianni Giacchi che ci ha assuefatti con i suoi straordinari scatti fotografici. Lunedì sera, invece, grazie alla prima rassegna d’arte di artisti locali “VICOLOinARTE”, promossa dal Comune di Santa Croce Camerina con la collaborazione dell’Associazione culturale “Libera…Mente”, si è potuto scoprire questo talento nascosto di Giacchi.

La foto che vedete pubblicata in galleria ha catturato il quadro di Giacchi, in cui le onde del nostro mare con impeto quasi riescono a sfiorare il sole caldo. Soggetti estremamente classici, che, però, ricordano i tratti dell’impressionismo francese della seconda metà dell’Ottocento. In quest’opera di Giacchi troviamo la riscoperta della pittura di paesaggio e l’interesse dell’artista è più rivolto al colore piuttosto che al disegno; infatti troviamo sfumature di colori per evidenziare la prevalenza della soggettività dell’artista, delle sue emozioni che non vanno nascoste e camuffate.

L’esposizione in via Fratelli Bandiera a Punta Secca ha visto anche altri quadri con volti di donne di  eccellente bravura, che hanno lasciato i visitatori a bocca aperta. Una pioggia di complimenti per Giacchi,  ai quali si aggiungono anche quelli della sottoscritta che è stata rapita completamente dal quadro che con rapide pennellate descrive il nostro mare. 

La rassegna di artisti locali “VICOLOinARTE” proseguirà con altri preziosi contributi artistici e si concluderà sabato 18 agosto.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it