Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Gela e Villarosa diventano zone rosse
12 Gen 2021 19:29
Da domani, mercoledì 13 gennaio, alle 14, Gela, in provincia di Caltanissetta, e Villarosa, nell’ennese, diventano zone rosse. Salgono così a dieci le zone rosse nell’isola. Il provvedimento, in vigore fino al 31 gennaio, è stato adottato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci delle amministrazioni coinvolte.
“La diffusione del Coronavirus nei due Comuni – si legge in una nota della Regione – rende necessarie nuove misure ai fini della tutela della salute pubblica”. Le nuove zone rosse si aggiungono a quelle attualmente in vigore in altri 8 Comuni della Sicilia: Milena (Caltanissetta); Capizzi e San Fratello, nel messinese, oltre al capoluogo; Ramacca e Castel di Iudica, nel catanese; Santa Flavia, nel palermitano, e Ravanusa, in provincia di Agrigento.
© Riproduzione riservata