Forza Italia critica il Sindaco di Scicli

Dura nota del gruppo consiliare di Forza Italia al consiglio comunale di di Scicli. A pochi mesi dall’insediamento della Giunta Giannone, il gruppo consiliare ci va giù pesante lamentando inefficienze e disservizi gravi.  Nella nota si evidenzia come si sia già a Luglio inoltrato e non c’è traccia della programmazione turistica ne di un quadro chiaro di interventi per il territorio .

L’amministrazione arranca e rattoppa ,e da più parti si leva il malcontento dai comunicati delle associazioni di volontariato come ANFFAS escluse dalla consulta dedicata al sociale  ,alla protesta degli albergatori e degli esercenti Donnalucatesi che vedono ormai preclusa la stagione 2017 ,le disattese promesse elettorali dove si dispensavano aiuti, alle famiglie dei disabili  che hanno costretto un giovane padre a protestare pubblicamente sui social ,perché nessuno da mesi da risposte chiare , nemmeno se contattati  telefonicamente si ha la sensibilità o meglio la decenza di rispondere.  Insomma tutto tace ed anche se molti non vorrebbero appoggiare la mano al petto in un “mea culpa” che rischierebbe di sconfinare in uno stato di sconforto generale ,la disapprovazione  si sente nel parlottare vivace dei bar ,dove si passa dal “nun sta faciennu nenti” a simu persi” !

Scicli meritava di meglio e di più di una gruppo di giovani professionisti inesperti e pieni di se,  magari sostenuti dai “soliti” padri della vecchia guardia di sinistra colpevoli e manovratori di amministrazioni che hanno gettato la città nel baratro .

Non saranno volti nuovi ma educati ai vecchi sistemi a risollevare le sorti di questo paese  ,che necessita urgentemente di interventi e non proclami gratuiti o contentini alle chiese cattoliche e protestanti , per espiare colpe che gli Sciclitani stanno pagando a suon di tasse e strisce blu .

Non ci sono in programma interventi concreti per le aziende agricole , per il decoro urbano e le infrastrutture e non ci basta sapere che al convento della croce ci saranno eventi che alcune associazioni forse mai iscritte all’albo dei fornitori organizzeranno, più che per implementare un programma culturale estivo inesistente, accaparrarsi un probabile proprio tornaconto .

E per concludere i  bus panoramici che percorreranno la costa Sciclitana ,  facendo ammirare cumuli di rifiuti imputati alla negligenza della nuova ditta che si occupa della raccolta e non invece alla cattiva gestione amministrativa del servizio , fino ad entrare nel centro storico delle borgate e non solo della location di Montalbano  ZTL  ad oltranza e per imposizione , e per favore dispensateci dal concertone di ferragosto perché il turismo non sia solo ballare con l’ombelico di fuori ,ma opportunità per l’economia .

E se davvero avete capito di non farcela ,allora con grande umiltà un passo indietro sarebbe l’azione dignitosa che tutti aspettano per ritornare alle urne .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it