In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa ha ospitato questa mattina un appuntamento ad alta valenza educativa dedicato alla prevenzione, alla conoscenza della patologia e alla promozione del benessere, organizzato da AIAD Ragusa nell’ambito della campagna nazionale “Conosci il diabete, proteggi la tua vita”. L’evento […]
Fiamme divorano camion carico di carne: l’intervento dei pompieri evita il peggio
25 Apr 2025 11:51
Momenti di tensione nell’area ASI di Pozzallo, dove un autoarticolato frigorifero carico di carni macellate è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. L’incendio, presumibilmente causato da un guasto elettrico all’impianto di refrigerazione del mezzo, si è sviluppato rapidamente, rendendo inutilizzabile l’intero carico.
A intervenire con prontezza è stata una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, che è riuscita a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che il rogo potesse coinvolgere altri mezzi o strutture dell’area industriale. Il tempestivo intervento ha evitato conseguenze ben peggiori, ma non ha potuto salvare il contenuto del camion, ormai completamente compromesso.
Il carico di carne, reso non più idoneo al consumo a causa delle alte temperature e dei danni provocati dal fuoco, sarà smaltito da una ditta specializzata secondo le normative sanitarie vigenti.
Sul posto sono intervenute anche le autorità competenti per gli accertamenti del caso. Al momento non si segnalano feriti, ma resta da chiarire con esattezza l’origine del guasto che avrebbe innescato l’incendio.

© Riproduzione riservata