Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
E’ DI SCENA IL DRAMMA DELLA GELOSIA
26 Nov 2015 18:03
Eddie Carbone, uomo forte e generoso è travolto dalla passione per la nipote Catherine che vive nella sua stessa casa.
La storia è ambientata in una New York abitata da uomini inseriti in un contesto culturale che non comprendono: affiora così, la passione travolgente e contraria a ogni principio morale del protagonista che, andrà incontro al suo destino.
Non manca l’epilogo violento della vicenda in questa versione contemporanea.
Certamente se gli uomini potessero spiegare con calma e fino in fondo le proprie ragioni, il sangue non scorrerebbe – sembra indicare Miller – ma il dramma consiste proprio, nell’impossibilità di comunicare gli uni con gli altri, la propria inadeguatezza.
Una impossibilità che tuttavia non va accetta come destino onnipresente, ma piuttosto studiata e rappresentata per poterla conoscere e, forse, vincere.
Cast : Ignazio Bonaccorsi (Avv. Alfieri); Gaetano Monteforte (Eddy Carbone); Gabriella Rodia (Beatrice); Sarah Silvestri (Catherine); Delfo Iraso (Marco);Edoardo Monteforte (Rodolfo); Salvo Giulio (Louise);Fabio Vergata (Mike); Giuseppe Casà (1°agente); Fabio Recupero (2°agente); Pippo Governo (Lipari); Katia Ferraro (moglie di Lipari); Giuseppe Raciti (Clandestino).
Con la partecipazione del tenore Piero Di Paola.
© Riproduzione riservata