La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Due appuntamento con gli autori a cura di Ubik a Marina di Ragusa
05 Ago 2019 14:11
Prossimi due incontri a cura di Ubik a Marina di Ragusa con la presentazione del libro di Sandro Vero “Il racconto delle passioni” (Ed. Bonanno) domani 6 agosto ed il 9 agosto in esclusiva la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Boscarino “Le fermate del piacere” (Ed. La Zisa).
L’appuntamento per entrambi gli incontri, patrocinati dal Comune di Ragusa, è alle 19,30 presso Marina’s Lounge Bar, al porto turistico.
Sandro Vero è scrittore, giornalista e psicoterapeuta . Scrive in numerosi portali, specie a carattere filosofico e collabora con la rivista Historia Magistra.
Fra i suoi scritti, “Le strutture profonde della comunicazione” (Bonanno, 2005) e “Il corpo disabitato” (Angeli, 2008). “Il racconto delle passioni” è il secondo capitolo di un ideale trittico iniziato con il “Mito Infinito” (Il Prato, 2016), uno studio sul carattere circolare dei miti del capitalismo.
Massimo Boscarino è scrittore e noto operatore olistico, autore di due opere che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico come profondo conoscitore dell’animo umano: “ La mia e la tua guarigione” (Dissenzi Ed. 2016) e “La fine o l’inizio Esseno” (Ed. Creativa, 2016). Tra le righe del romanzo sembra emergere una scomoda e poco rassicurante verità: Elia, il ragazzo protagonista, ci somiglia molto più di quanto non vorremmo. Sornione e imprudente, questo personaggio invita a guardare dentro il profondo della nostra anima.
© Riproduzione riservata