Doppio arresto a Vittoria: in manette due pregiudicati per mafia, rapina e furti

Giornata di operazioni per gli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria, che nelle scorse ore hanno eseguito due provvedimenti di carcerazione nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi e colpiti da condanne definitive.

Il primo arrestato è un 48enne vittoriese, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per associazione mafiosa, estorsione e traffico di droga. L’uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catania: dovrà scontare una pena di 3 anni e 8 mesi per rapina e lesioni personali.

Il secondo intervento ha riguardato un 43enne, anch’egli vittoriese, su cui pendeva un provvedimento di revoca della sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Ragusa. L’uomo è stato condannato a 1 anno, 1 mese e 20 giorni di reclusione per una serie di reati commessi tra il 2020 e il 2023: ricettazione, tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati condotti nella Casa circondariale di Ragusa dove dovranno espiare la pena inflitta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it