Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Donna morta al Pronto Soccorso, rintracciato l’uomo che l’ha abbandonata. Disposta autopsia
14 Nov 2021 09:46
E’ stato rintracciato dalla polizia l’uomo che aveva abbandonato al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II di Ragusa la donna di 38 anni che poi è morta per arresto cardiaco. Si tratta di un 40enne, rintracciato dalla Squadra Mobile: è stato interrogato fino a tarda sera a titolo di persona informata sui fatti. Avrebbe raccontato che la donna si sarebbe sentita male mentre era in sua compagnia e che, preso dal panico, l’avrebbe poi lasciata al Pronto Soccorso.
Il pubblico ministero, Monica monego, ha fissato per giovedì l’autopsia sul corpo della donna. A eseguire l’esame autoptico sarà il medico legale Walter Di Mauro. Dalle prime evidenze non ci sono segni di violenza sul corpo della donna. L’ipotesi privilegiata sulle cause del decesso porta all’abuso di sostanze.
La donna era ospita di una casa di cura da cui si era allontanata.
© Riproduzione riservata