Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DIFENDIAMO LA SCUOLA PUBBLICA E SALVIAMO IL LAVORO DEGLI INSEGNANTI
30 Ago 2010 04:44
Affinché il generoso gesto dei colleghi palermitani possa segnare l’inizio di una generale mobilitazione del mondo scolastico, è necessario che iniziative di lotta si sviluppino sull’intero territorio nazionale e che coinvolgano ogni settore dei lavoratori della scuola, studenti e famiglie. In particolare invitiamo i precari della scuola, che stanno pagando il prezzo più alto dei tagli e delle controriforme scolastiche, a diventare protagonisti della mobilitazione in difesa della scuola pubblica.
Questo per evitare qualsiasi tentativo di soluzione localistica e assistenziale: non sono accettabili elemosine che servano a tirare a campare ancora un anno nel precariato; vogliamo l’assunzione a tempo indeterminato e il ritiro dei tagli! Comincia così un documento d Sinistra Ecologia e Libertà a firma di Salvatore Garofalo. Nella stessa nota si invitano tutti i cittadini, insegnanti alla mobilitazione in difesa della scuola pubblica. Nell’immediato viene proposto: Ritiro dei tagli, assunzione dei precari a tempo indeterminato; rifiuto del maestro unico; ritiro della riforma della scuola secondaria. Infine l’invito a partecipare all’iniziativa della Flc-Cgil di Ragusa per mercoledi 1 settembre alle ore 16 presso l’auditorium Avis con il tema: Tagli organici alla scuola pubblica e relative iniziative. (l.s.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it