È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DECARO RIELETTO PER ACCLAMAZIONE PRESIDENTE DELL’ANCI
19 Nov 2019 13:29
AREZZO (ITALPRESS) – Il sindaco di Bari Antonio Decaro, è stato rieletto per acclamazione presidente dell’Anci dai 686 delegati – sindaci e amministratori comunali – eletti nella fase precongressuale in rappresentanza degli 8 mila Comuni italiani.
Il congresso dell’associazione precede i lavori dell’assemblea annuale, che sarà aperta nel pomeriggio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Voglio ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori per la fiducia che mi è stata rinnovata oggi. Mi impegnerò dal primo all’ultimo giorno per non deluderla e per portare avanti le sfide che ci attendono”, ha dichiarato Decaro dal palco qualche minuto dopo l’elezione. “Lavoreremo insieme per le nostre comunità, per i nostri cittadini e per rendere questo Paese un posto più giusto e più bello dove vivere”, ha aggiunto. “In questi tre anni – ha proseguito Decaro – ho imparato che l’Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali. E attraverso questo impegno, le esperienze che facciamo, ogni giorno, a contatto con i nostri concittadini, abbiamo potuto condividere alcune questioni importanti. Perché l’Anci non è e non sarà mai un partito né avrà mai un colore politico. Perché all’Anci un colore non basta. Noi sindaci di colori ne abbiamo tre: il verde, il bianco e il rosso, i colori della fascia tricolore che indossiamo con orgoglio e che rappresenta le nostre comunità”, ha concluso Decaro.
(ITALPRESS).
L’articolo DECARO RIELETTO PER ACCLAMAZIONE PRESIDENTE DELL’ANCI proviene da Italpress.
© Riproduzione riservata