Covid: norme troppo restrittive chiude “U Cuozzu” a Giarratana
18 Ago 2020 11:48
Norme troppo restrittive per un locale con pochi posti e dal carattere stagionale. E così U Cuozzu a Giarratana, è costretto a chiudere. Sui social un post per spiegare la scelta di fermare l'attività rispetto ad un locale che per il periodo estivo era divenuto un punto di riferimento. Un danno enorme per i giovani imprenditori che avevano scommesso in questa attività, un danno per l'economia locale. Ma tra posti distanziati e spazi da regolamentare, per una piccola attività si è affacciato il tracollo economico. E prima che si creino debiti pesanti, la scelta di chiudere.
Questo il testo affidato ai social: "Purtroppo a causa della restrizione applicata dal governo, e non potendo garantire il protocollo di sicurezza anti covid-19 il locale “U CUOZZU” a Giarratana chiude i battenti…ringraziamo tutti i clienti che hanno passato delle serate in tranquillità e relax in una location surreale…Un grazie anche agli artisti che si sono esibiti contribuendo alla buona riuscita delle serate…Grazie ancora a tutti…!!!".
E a Ragusaoggi.it spiegano: “Il nostro era un locale estivo quindi aperto solo questi 2 mesi ma non potendo garantire tutte le procedure anti covid siamo stati costretti alla chiusura anticipata subendo un danno economico non indifferente – spiegano i giovani imprenditori che ne avevano la gestione – Era diventato un posto di ritrovo dove tutte le persone di Giarratana trovavano un po’ di relax dopo una giornata lavorativa. Chiudere un’attività commerciale in un piccolo paesino come Giarratana significa bloccare sempre di più e dare un colpo all’economia locale che già versa in pessime condizioni. Tutto questo grazie alle normative applicate dal Governo tanto da distruggere solamente alcuni settori”.