Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Covid: “Nelle Marche cure con anticorpi monoclonali”
16 Mar 2021 13:33
“Arriveranno a breve anche nella nostra regione le cure con anticorpi monoclonali”. A dirlo è il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, nel corso della seduta straordinaria dedicata all’emergenza sanitaria del consiglio regionale.
Le comunicazioni del governatore, come riporta l’agenzia Dire, hanno aperto la sessione straordinaria che si è svolta subito dopo quella ordinaria.
“Le cure con anticorpi monoclonali non solo potranno essere utilizzate per le fasi più avanzate di età- conclude Acquaroli- ma c’è la richiesta di avviare nella nostra regione una fase sperimentale per ampliare l’utilizzo anche nelle fasce d’eta’ piu’ giovani. Si tratta a nostro avviso di novità importanti per combattere il Covid-19”.
© Riproduzione riservata