Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
CORSA A TRE PER L’ELEZIONE DEL NUOVO RETTORE
14 Ott 2019 16:19
Tra oggi e domani (dalle 9 alle 18) la seconda votazione per eleggere il nuovo rettore dell’Università Roma “Tor Vergata” che resterà alla guida dell’Ateneo dall’1 novembre 2019 al 31 ottobre 2025. I candidati in corsa per il nuovo rettore dell’Ateneo romano sono tre. Hanno infatti confermato la propria candidatura: Antonella Canini, professore ordinario di Botanica, Dipartimento di Biologia, Macroarea di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Direttore Orto Botanico, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Claudio Franchini, professore ordinario di Diritto amministrativo, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Orazio Schillaci (professore ordinario in Medicina Nucleare, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”). Nella prima tornata elettorale, che si è tenuta nei giorni 30 settembre e 1 ottobre, nessuno dei sei candidati è riuscito a raggiungere il quorum richiesto al primo turno, ovvero la maggioranza degli aventi diritto al voto.
La seconda votazione – questa volta per essere eletti sarà necessario aggiudicarsi le preferenze della maggioranza dei votanti – potrebbe, dunque, decretare il nuovo rettore dell’Università Roma “Tor Vergata”. Qualora non venga raggiunto il quorum, i due candidati che avranno riportato il maggior numero di voti si sfideranno al ballottaggio, il 21 e 22 ottobre.
Possono esprimere il loro voto, come riportato dallo Statuto di Ateneo (art.6, comma 6), i professori e i ricercatori in organico; il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario di ruolo, gli studenti che fanno parte del Consiglio degli studenti, del Senato accademico, del Consiglio di amministrazione, delle Giunte delle Facoltà e dei Consigli dei dipartimenti.
L’articolo CORSA A TRE PER L’ELEZIONE DEL NUOVO RETTORE proviene da Italpress.
© Riproduzione riservata