Coronavirus: un piccolo focolaio in due centri per migranti ad Acate

Un piccolo focolaio si è scoperto in due centri per migranti ad Acate, due Cas, che si trovano rispettivamente in contrada Costa Gatta e in via Luigi Rizzo.

Sarebbero 14 i migranti, in tutto, ritrovati positivi e si tratterebbe tutti di asintomatici. La notizia è stata confermata anche dal sindaco della città, Giovanni Di Natale, che invita tutti a non farsi prendere dal panico, in quanto non ce n’è motivo. I migranti positivi, infatti, sono tutti in isolamento e sono seguiti dal personale specializzato, quali assistenti sociali e mediatori linguistici.

E in merito al numero di tamponi effettuato, è sorto un piccolo caso ad Acate, durante la serata di ieri. Durante il fine settimana sono stati effettuati gli screening gratuiti dell’Asp che, com’è noto, sarebbero riservati alla popolazione scolastica.

In effetti, il numero di tamponi di ieri diffuso, eseguito ad Acate, è di 283, con 16 positivi riscontrati, secondo i dati ufficiali dell’Asp.

Ma all’amministrazione comunale, invece, ne sono risultati 319 con 36 positivi. Non è chiaro il motivo per cui ci sarebbe stata questa discrepanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it