CONTROLLO DEL TERRITORIO, VIGILANZA SULLE ATTIVITA’ COMMERCIALI DELLA CITTA’ DI RAGUSA

Nella serata di venerdi in Ragusa, nel corso di una vigilanza dinamica eseguita nei pressi delle attività commerciali della Città, per la prevenzione di furti, i militari della dipendente Aliquota Radiomobile hanno denunciato il 38enne S S , di Ragusa, separato, muratore, pregiudicato.

L’uomo destava sospetto nei militari operanti che decidevano di controllarlo mentre usciva dal supermercato “INTERSPAR” sito presso il centro commerciale “LE DUNE” di Ragusa.

Il predetto veniva trovato in possesso di merce non pagata, consistente in generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e cosa molto strana, un test per l’accertamento rapido dello stato di gravidanza, il tutto per un valore complessivo di merce sottratta di circa cinquantacinque euro, asportata poco prima dal predetto supermercato.

A seguito di perquisizione personale, veniva inoltre trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana che occultava in un involucro in cellophane nella tasca ant. sx dei pantaloni e nella disponibilità un veicolo non intestato al predetto che lo stesso conduceva senza aver mai conseguito la patente.

Ulteriori accertamenti esperiti consentivano di appurare inoltre la presenza del predetto all’interno del supermercato anche nei giorni precedenti per perpetrare piccoli furti.

Per i fatti suindicati, il giovane veniva denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per furto aggravato e guida senza patente e segnalato per la violazione dell’art. 75 della legge 303/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it