Controlli al Mercato ortofrutticolo di Vittoria. Nessuna irregolarità

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza assieme al reparto Cinofili delle Fiamme gialle, hanno controllato stamattina il mercato ortofrutticolo di Vittoria e le aree limitrofe. E’stata la fase conclusiva di una tre giorni di controlli intensivi sul territorio di Vittoria da parte delle Forze dell’Ordine, disposti con ordinanza dal neo questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore “nell’ottica di una rinnovata attenzione al territorio”. Si tratta di una operazione che ha fatto sintesi delle indicazioni raccolte nel corso dell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri.

La riunione del comitato era stata caldeggiata dal sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, alla luce di episodi che avevano allarmato sotto il profilo dell’ordine pubblico. Nei primi due giorni, è stato il reparto Prevenzione crimine della Polizia a controllare piazze, luoghi pubblici e aree limitrofe alle scuole. Sui controlli odierni al mercato, è l’associazione concessionari a riferire gli esiti: “Controllati tutti i box e i mezzi presenti all’interno della struttura mercatale.

Nessuna irregolarità è stata riscontrata, neanche di carattere amministrativo, nell’attività dei concessionari, pertanto, nessuna sanzione è stata elevata; siamo soddisfatti dell’attenzione delle Istituzioni, ben vengano controlli di questo tipo, – dice Giuseppe Zarba, Presidente dell’Associazione Concessionari Ortomercato – anche alla luce delle recenti notizie di truffe ai danni di diversi concessionari”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it