Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CONTINUA LA LOTTA AL CONTRASTO DEL LAVORO SOMMERSO DA PARTE DELLA G.D.F.
10 Dic 2010 18:39
La Guardia di Finanza nel corso di un accesso ai fini fiscali effettuato nei confronti di una ditta di Scicli, specializzato in accessori e arredamenti per la casa, ha individuato nr. 2 lavoratori che, per circa un anno, hanno prestato la propria occupazione senza che alcuna comunicazione delle loro posizioni contributive ed assicurative fosse fatta all`Inps ed all`Inail.
Inoltre, l’impresa controllata ha omesso di effettuare i prescritti versamenti delle ritenute fiscali in carico ai due lavoratori.
Le irregolarità constatate sono state segnalate dalla Tenenza di Modica alle Direzioni Provinciali del Lavoro, dell’INPS e dell’INAIL di Ragusa.
L’azione di servizio della Guardia di Finanza rientra nell`inasprimento della lotta al lavoro nero, che costituisce un fenomeno di rilievo nel nostro territorio.
Le attività hanno consentito dall’inizio dell’anno di constatare 136 lavoratori in nero e 66 irregolari
(a.b.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it