Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ConfCooperative dà il benvenuto al nuovo vescovo di Ragusa, Monsignor La Placa
19 Lug 2021 14:25
La sede territoriale di Ragusa di Confcooperative Sicilia dà il proprio benvenuto al nuovo vescovo diocesano, mons. Giuseppe La Placa, ordinato appena venerdì scorso nella Cattedrale di San Giovanni Battista. “Diamo il benvenuto – sottolinea il presidente provinciale Confcooperative, Gianni Gulino – al nuovo pastore della comunità dei fedeli a nome anche dei nostri associati la cui tradizione di sostegno e supporto al mondo della cooperazione si innesta su radici a sfondo cattolico.
Abbiamo ascoltato con molta attenzione le parole del nuovo vescovo soprattutto quando si fa riferimento agli ultimi e ai bisognosi. E’ questo, soprattutto, il senso dell’azione portata avanti dalle nostre cooperative attive nel terzo settore, sempre alla ricerca di soluzioni organizzative e operative che favoriscano l’integrazione dei servizi sul territorio. E’ un momento complesso, lo sappiamo.
Ma la spinta e l’incoraggiamento che possono arrivare da un nuovo vescovo ci fanno guardare al futuro con rinnovata fiducia, auspicando, tra l’altro, che il tempo della pandemia possa finalmente concludersi.
Noi continuiamo la nostra azione come sempre con la massima dedizione nei confronti degli assistiti da parte di cooperatori e operatori di un ambito che richiede uno straordinario sforzo in termini di attenzione. Al vescovo La Placa auguriamo, dunque, buon cammino insieme con la nostra comunità”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it