È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CON IL TUTTO ESAURITO E CON L’ATTORE PIPPO PATTAVINA
20 Ott 2011 15:20
Sono già sold out le prime due date della nuova stagione teatrale che si apre sabato sera, 22 ottobre alle ore 21, al Teatro Donnafugata a Ragusa Ibla. Un cartellone di cinque appuntamenti denominato “Teatro d’attore” che inizia con l’attore siciliano Pippo Pattavina. Porterà in scena “Metti una sera che.. ne parliamo” di cui è anche autore. Lo spettacolo, che sarà replicato domenica pomeriggio alle 18,30, ha trovato l’immediato interesse del pubblico ragusano che ha già prenotato praticamente tutti i posti disponibili per entrambe le date. Nel divertente spettacolo lo straordinario mattatore darà vita ad un vero e proprio one man show. Al centro dell’esilarante monologo si intrecciano i tempi odierni, la tecnologia, la televisione ed i giovani.
Uno spunto per un lungo excursus sugli anni ’50-’60 ed i giovani di allora, sulle inevitabili ed a volte inconciliabili differenze tra generazioni, attraverso un’interessante dissertazione su episodi e avvenimenti biografici che finiscono inevitabilmente col diventare universali coinvolgendo così anche gli spettatori. Non manca ironia ed autoironia in quello che sarà un colloquio confidenziale tra il protagonista e gli spettatori in platea. La nuova stagione è curata dalle direttrici artistiche Vicky e Costanza Diquattro con la consulenza dell’attore e regista Carlo Ferreri.
Dopo Pattavina, gli altri spettacoli si terranno sabato 19 e domenica 20 novembre con “Morir di fama” di e con Evelyn Famà, vincitrice del festival nazionale del cabaret, e poi sabato 17 e domenica 18 dicembre con “Mistero buffo”, con testo di Dario Fo e con l’attore Antonio Venturino. Si proseguirà a gennaio e febbraio. A supportare la nuova proposta culturale a Ragusa Ibla ci sono anche il Comune e la Provincia regionale di Ragusa e vari sponsor privati.
© Riproduzione riservata