Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Colonscopie, per il Cub Ragusa l’Asp non dice cose vere
12 Giu 2019 17:08
“L’Asp, rispondendo al nostro comunicato del 10 giugno, afferma cose non vere a proposito della impossibilità di prenotare colonscopie presso le strutture ospedaliere sia del capoluogo che della provincia, e noi non accettiamo di passare per bugiardi”.
Così il Cub Ragusa che aggiunge: “E’ un fatto che da gennaio alla prima settimana di giugno nessuna colonscopia è stata prenotata agli utenti né al nuovo ospedale di Ragusa né a quelli di Modica e Vittoria. E’ un fatto che solo il 10 giugno si sia aperto un varco a Vittoria, dove si è reso possibile prenotare dal 26 luglio. Quindi: ancora niente all’ospedale di Ragusa. Non vi è stata alcuna pretesa di svolgere l’esame nel capoluogo da parte del malcapitato utente; semplicemente nel 2019, all’1 gennaio fino al 26 luglio non vi è stata alcuna disponibilità a effettuare colonscopie in nessuna struttura sanitaria della provincia. Si informino bene i dirigenti ASP, a meno che non intendano scaricare sugli oberati impiegati del CUP le colpe delle mancate prenotazioni, visto che, a detta loro: “non ci sono mai stati periodi di sospensione del servizio”.
Sarebbe bastato semplicemente ammettere la realtà dei fatti, e annunciare che si sta cercando di porre rimedio, senza fingere che tutto funziona per il meglio e che noi della CUB abbiamo dati non veritieri. Possiamo provare in qualsiasi momento che la disfunzione è stata (ed è ancora per quanto riguarda Ragusa) vera, e che l’ASP non ha fornito alcuna spiegazione a riguardo.
© Riproduzione riservata