Cipe via libera a 2 miliardi in Sicilia per interventi infrastrutturali. C’è anche raddoppio Ragusa-Catania

*on la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, diventa operativa la delibera Cipe del 10 luglio scorso con la quale è stato approvato il Programma operativo complementare per la Regione Siciliana 2014-2020.*
Si sbloccano così 1.882 milioni di euro di investimenti di cui 249,27 milioni per completare i progetti inseriti nella programmazione dei fondi strutturali 2007-2013, scrive il quotidiano La Sicilia.
Tra gli interventi l’adeguamento della strada statale 514 di Chiaramonte Gulfi e della strada statale 194 Ragusana (217,7 milioni complessivamente). Si tratta degli interventi riguardanti il raddoppio della Ragusa- Catania (circa 67 chilometri) con ricadute positive anche per gli aeroporti di Comiso e di Fontanarossa. Si tratta dei fondi pubblici a cui andranno aggiunti i fondi privati degli investitori che hanno vinto il progetto di finanza.
Nei giorni scorsi era arrivato il parere favorevole sulla valutazione di impatto ambientale da parte del Ministero dell’Ambiente. Nell’ambito dell’opera saranno anche attivate delle opere di compensazione che permetteranno il ripristino e la ripiantumazione degli alberi andati in fiamme in località Monte Arcibessi lo scorso giugno.
[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it