Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Cavalcavia in arrivo sulla Ragusa-Catania: chiusura notturna della SS 514 “Di Chiaramonte”
04 Lug 2025 15:56
Da stasera e fino al 7 luglio, la Strada Statale 514 “Di Chiaramonte” sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00 del mattino successivo, nel tratto compreso tra il km 18,600 e il km 26,800. La circolazione sarà deviata lungo la Strada Provinciale 38III e la Strada Comunale “Contrada Dicchiara”.
Il provvedimento è stato disposto da Anas per consentire l’esecuzione in sicurezza del varo degli impalcati dei nuovi cavalcavia in costruzione al km 20,300 e al km 26,600, lavori strategici inseriti nell’ambito del Lotto 2 dell’itinerario Ragusa-Catania. Un progetto atteso da decenni che punta a rivoluzionare la viabilità dell’entroterra siciliano.
Le chiusure notturne si rendono necessarie per tutelare la sicurezza di automobilisti e lavoratori durante la fase cruciale del posizionamento delle strutture portanti dei cavalcavia, operazioni delicate e ad alta complessità tecnica.
Anas invita alla massima prudenza e ricorda a chi è in viaggio di verificare in tempo reale le condizioni del traffico tramite l’app gratuita “VAI”, disponibile su App Store e Play Store.
© Riproduzione riservata