Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D2 TENNIS
20 Giu 2016 05:20
Fine settimana intenso per i giocatori del Match Ball Modica, impegnati nell’ultima giornata del Campionato regionale di serie D2. A sorpresa la squadra del presidente Rinaldo Scarso si è qualificata per la finale play off promozione, andando ben oltre le aspettative di inizio campionato, dove si pensava ad una tranquilla salvezza.
I giocatori modicani infatti,alla vigilia dell’ultima di campionato,avevano un solo risultato a disposizione,visto che per agganciare il terzo posto si doveva vincere e contemporaneamente sperare che la Federtennis Scoglitti non andasse oltre il pareggio sui campi della Playa Ymca di Catania.E cosi è stato: mentre il Match Ball Modica vinceva 3/1 in casa, al contempo la Federtennis Scoglitti perdeva nettamente a Catania.
Andando al match di ieri, il primo a scendere in campo è stato il capitano modicano Sebastiano La Cognata(3.5) che con una prestazione solida e concreta ha portato la propria squadra in vantaggio battendo col punteggio di 6/4-6/3 il giocatore catanese Fabrizio Sgroi (4.1).A seguire è entrato in campo Francesco Celestri (4.1) che compiendo una bella rimonta,dopo un primo set volato via velocemente, ha superato col punteggio di 2/6-6/2-6/2 l’esperto catanese Paolo Patti (4.1). Nel terzo singolare era Angelo Maltese, 4.2, a scendere in campo col pariclassifica Gianluca Maniglia, giocatore dall’ottimo servizio e con un buon gioco sulla rete,che dava fastidio al giocatore modicano che cedeva per 6/4 6/3. Sul 2/1 per i modicani, la coppia La Cognata/Celestri si faceva trovare pronta all’appuntamento decisivo e con un doppio 6/3 sbrigavano la pratica contro la coppia catanese Sgroi/Patti, regalandosi la finale play off,in cui si proverà a centrare lo storico traguardo di salire in serie D1 regionale, in un match di andata e ritorno, che scatterà domenica prossima. Chiaramente soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi, il presidente Scarso, oltre ad elogiare il gruppo molto affiatato creato in questi ultimi anni ed a sottolineare le prestazioni del capitano La Cognata e di tutti i componenti della formazione tra cui Angelo Maltese, Piero Ciarcià e Giovanni Rizzone che si sono sempre fatti trovare pronti ogni domenica, mette in primo piano la stagione del leader della squadra modicana, Francesco Celestri che termina la regular season da imbattuto sia negli incontri di singolare che di doppio.
Arrivati alla finale play off,dice Scarso, manca un ultimissimo tassello per chiudere gloriosamente questa stagione tennistica e poter scrivere una nuova pagina di tennis nella storia del circolo modicano.
© Riproduzione riservata