È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BLITZ CONTRO LA MAFIA DI GELA, IN 500 PRONTI A UNA NUOVA GUERRA
26 Set 2019 08:39
ROMA (ITALPRESS) – Blitz della polizia a Gela, in provincia di Caltanissetta. Disarticolata l’organizzazione mafiosa della ‘stidda’. In carcere capi e gregari che, secondo gli inquirenti, avrebbero gestito un fiorente traffico di sostanze stupefacenti, infiltrato l’economia legale attraverso imprese di comodo, con estorsioni a tappeto, imponendo i prodotti delle loro aziende. Tante le spedizioni punitive degli ‘stiddari’, organizzate anche con l’uso di armi e con danneggiamenti seguiti da incendi ai danni di chi osava contrapporsi al loro potere criminale, con una potenzialità definita “militare” costituita da “500 leoni”, ossia 500 uomini armati che “avrebbero potuto scatenare l’ennesima guerra di mafia”.
Le indagini dell’operazione “Stella Cadente” hanno consentito di “fotografare – spiegano gli investigatori – l’ala violenta del clan, ricostruendo plurime condotte estorsive poste in essere ai danni di commercianti e imprenditori riottosi o poco propensi a sottomettersi al loro volere, che hanno trovato il coraggio di denunciare le estorsioni”.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata